• Capanna Carate
  • Cevedale

25 settembre 2014 ore 21:00 -"Mario Dell'Oro" l'alpinista silenzioso

SERATA Boga

In occasione degli 80 anni dalla fondazione della locale sezione, il CAI di Carate Brianza organizza una serata in onore di Mario Dell'Oro, detto il "Boga". Alpinista lecchese a cui è intitolata la nostra scuola di Alpinismo. Relatore della serata audiovisiva, sarà Matteo Bertolotti (Will Bertoldo) , Istruttore Regionale di Alpinismo che opera nella scuola di Alpinismo "Valle Seriana", protagonista all'interno del gruppo "Sass Baloss" e autore dell'omonimo sito (http://www.sassbaloss.com/), autore anche di guide alpinistiche e profondo conoscitore della storia di Alpinismo. In particolare in questa serata, parlerà del "Boga" e degli alpinisti lecchesi degli anni 40-50 che con lo stesso Mario Dell'Oro hanno scritto importanti pagine della storia dell'alpinismo a livello nazionale e internazionale.

In questa occasione sarà esposta nella sala Auditorium della BCC in Via Silvio Pellico, 3 anche una mostra fotografica del "Boga" con immagini anche inedite di questo "silenzioso" grande alpinista

Dummy Content

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

News e ultimi articoli pubblicati

3 settembre: E' iniziato il 9° corso di arrampicata libera. Domenica 14 settembre prima uscita in falesia

7 settembre: Relazione e fotografie della gita di escursioniemo sulla Via Mala in Svizzera

22 settembre: Proiezione del film di montagna "Asgard the project"

25 settembre: Serata culturale presso l'Auditorium della BCC su "Mario Dell'Oro" l'alpinista silenzioso.

P.IVA: 03823020965

Logo timbro 80logo CAI TraspExt-piccolo

La Sezione del CAI - Club Alpino Italiano - di Carate Brianza festeggia gli 80 anni di storia, ricchi di tradizione e legame col territorio. Gli oltre 500 Soci sono attivi in tutte le attività che si possono svolgere in montagna: Alpinismo, Arrampicata, Sci Alpinismo, Escursionismo oltre ad organizzare appuntamenti culturali e sociali.