• Capanna Carate

• Escursionismo 2014. La strada del Ponale. Monte Brione

• 53° Corso di Alpinismo, In vetta al Gran Zebrù

Leggi articoli
  • 9° Corso di Arrampicata libera - Ultima uscita di due giorni a Toirano in Liguria

Ottobre - Iniziano le palestre CAI

Ottobre 2014 - Iniziano le attività CAI in palestra.

Martedi 7 ottobre 2014 si aprono ai nostri soci le palestre di mantenimento e di arrampicata. La partecipazione è consentita solo ai soci CAI in regola con tesseramento dell'anno in corso.

Per quanto riguarda la palestra di mantenimento, si informa che da quest'anno, l'apertura sarà solo il martedì, presso la scuola Romagnosi con lo stesso orario degli scorsi anni. (21:00-23:00)

Per il Palazzetto di Via di Vittori (Parete di arrampicata) , rimane invariato il programma. Tutti i martedì e giovedì dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Si ricorda che le palestre potranno essere utilizzate come descritto sopra e rispetteranno il calendario scolastico.

Per ulteriori informazioni e costi, rivolgersi presso la sede CAI il venerdì sera o direttamente in palestra.

"Montagna e Ricordi" S.Messa Capanna Mara Domenica 23 ottobre 2011

Amici e soci CAI si sono ritrovati oggi per il tradizionale appuntamento alla Capanna Mara per assistere all’annuale Messa di suffragio .La S.Messa è stata celebrata alle ore 11:00 da padre Emilio Manzolini, sacerdote betherramita, presso la Cappelletta sopra il rifugio,  voluta e costruita dai caratesi proprio a ricordo dei soci “scomparsi”. Al numeroso gruppo partecipe, si è unito anche il nostro prevosto Don Giampiero Magni e insieme sono stati ricordati Massimo Caslini a 25 anni dalla sua scomparsa e Enrico Cattaneo. Al termine, un gruppo di soci col presidente Francesco Meregalli ha pranzato al rifugio gustando cibo e compagnia.

Il prossimo appuntamento per il quale sono già aperte le iscrizioni, è per il 13 Novembre col pranzo sociale che quest’anno si terrà a Vicenza. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare la città e i principali monumenti accompagnati da una guida. Inoltre come da tradizione verranno premiati i soci “più vecchi”.

News e ultimi articoli pubblicati

5 ottobre: Escursionismo: Gita in Val Bognanco. Vedi la galleria fotografica e la relazione gita.

11-12 ottobre: Terminato il 9° corso di arrampicata libera con l'uscita di due giorni a Finale Ligure. Vedi alcune foto.

20 ottobre: Rassegna cinematografica in sede. "Stelle e Tempeste" con Gaston Rebuffat

25 ottobre: Cena di fine corsi. 53° Corso di Alpinismo e 9° Corso di Arrampicata Libera presso la Baita degli Alpini di Giussano

26 ottobre: Tradizionale incontro presso la Cappelletta della Capanna Mara 26 ottobre 2014 in ricordo dei nostri soci.

News da altre sezioni CAI e dalle Istituzioni

Comune di Carate Brianza - Calendario degli appuntamenti per la comunità caratese.

CAI Regionale Lombardia. Aggregazione delle sezioni CAI lombarde

CAI Briantea. Aggregazione di alcune sezioni CAI in Brianza

CAI. Proposte da altre sezioni CAI

• Incontri

P.IVA: 03823020965

Logo timbro 80logo CAI TraspExt-piccolo

La Sezione del CAI - Club Alpino Italiano - di Carate Brianza festeggia gli 80 anni di storia, ricchi di tradizione e legame col territorio. Gli oltre 500 Soci sono attivi in tutte le attività che si possono svolgere in montagna: Alpinismo, Arrampicata, Sci Alpinismo, Escursionismo oltre ad organizzare appuntamenti culturali e sociali.