• Capanna Carate
  • Cevedale

25 settembre 2014 ore 21:00 -"Mario Dell'Oro" l'alpinista silenzioso

SERATA Boga

In occasione degli 80 anni dalla fondazione della locale sezione, il CAI di Carate Brianza organizza una serata in onore di Mario Dell'Oro, detto il "Boga". Alpinista lecchese a cui è intitolata la nostra scuola di Alpinismo. Relatore della serata audiovisiva, sarà Matteo Bertolotti (Will Bertoldo) , Istruttore Regionale di Alpinismo che opera nella scuola di Alpinismo "Valle Seriana", protagonista all'interno del gruppo "Sass Baloss" e autore dell'omonimo sito (http://www.sassbaloss.com/), autore anche di guide alpinistiche e profondo conoscitore della storia di Alpinismo. In particolare in questa serata, parlerà del "Boga" e degli alpinisti lecchesi degli anni 40-50 che con lo stesso Mario Dell'Oro hanno scritto importanti pagine della storia dell'alpinismo a livello nazionale e internazionale.

In questa occasione sarà esposta nella sala Auditorium della BCC in Via Silvio Pellico, 3 anche una mostra fotografica del "Boga" con immagini anche inedite di questo "silenzioso" grande alpinista

"Montagna e Ricordi" S.Messa Capanna Mara Domenica 23 ottobre 2011

Amici e soci CAI si sono ritrovati oggi per il tradizionale appuntamento alla Capanna Mara per assistere all’annuale Messa di suffragio .La S.Messa è stata celebrata alle ore 11:00 da padre Emilio Manzolini, sacerdote betherramita, presso la Cappelletta sopra il rifugio,  voluta e costruita dai caratesi proprio a ricordo dei soci “scomparsi”. Al numeroso gruppo partecipe, si è unito anche il nostro prevosto Don Giampiero Magni e insieme sono stati ricordati Massimo Caslini a 25 anni dalla sua scomparsa e Enrico Cattaneo. Al termine, un gruppo di soci col presidente Francesco Meregalli ha pranzato al rifugio gustando cibo e compagnia.

Il prossimo appuntamento per il quale sono già aperte le iscrizioni, è per il 13 Novembre col pranzo sociale che quest’anno si terrà a Vicenza. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare la città e i principali monumenti accompagnati da una guida. Inoltre come da tradizione verranno premiati i soci “più vecchi”.

News e ultimi articoli pubblicati

3 settembre: E' iniziato il 9° corso di arrampicata libera. Domenica 14 settembre prima uscita in falesia

7 settembre: Relazione e fotografie della gita di escursioniemo sulla Via Mala in Svizzera

22 settembre: Proiezione del film di montagna "Asgard the project"

25 settembre: Serata culturale presso l'Auditorium della BCC su "Mario Dell'Oro" l'alpinista silenzioso.

P.IVA: 03823020965

Logo timbro 80logo CAI TraspExt-piccolo

La Sezione del CAI - Club Alpino Italiano - di Carate Brianza festeggia gli 80 anni di storia, ricchi di tradizione e legame col territorio. Gli oltre 500 Soci sono attivi in tutte le attività che si possono svolgere in montagna: Alpinismo, Arrampicata, Sci Alpinismo, Escursionismo oltre ad organizzare appuntamenti culturali e sociali.