Calendario appuntamenti

• Escursionismo 2014. La strada del Ponale. Monte Brione

• 53° Corso di Alpinismo, In vetta al Gran Zebrù

Leggi articoli
  • 9° Corso di Arrampicata libera - Ultima uscita di due giorni a Toirano in Liguria

• 55° Edizione Natale Alpino a Prosto di Piuro

News - News - News

6 gennaio 2016

L'arrivo della stella Cometa con la Befana e i Re Magi al 56° Natale Alpino ad Albaredo

La Stella Cometa e La Befana

Spettacolare arrivo dei figuranti ad Albaredo con il FlyEmotion.

Guarda le fotografie!!!

Programma CAI 2016 !!!!

Carissimi soci,

l'anno che sta terminando ci ha visto impegnati in molteplici progetti che sono serviti a tutti noi per poter esprimere al meglio il nostro piacere di andare per montagne. Su questa passata e positiva esperienza eccoci quindi a presentare il nuovo programma 2016.

2016 Programma tascabile CAI web 01rCome strumenti di divulgazione delle nostre proposte ai soci, anche in questo 2016 useremo l'ormai consolidato "tascabile" che essendosi popolato di molteplici proposte, resta il nostro punto di riferimento per il CAI. In questo "libretto" troverete descritta ogni attività proposta dalla nostra sezione, divisa in diversi settori che vanno dall'escursionismo all'alpinismo e alle attività socio-culturali.

2016 Calendario CAI web 01rSempre in questo nuovo anno, siamo riusciti ancora a proporre il Calendario CAI 2016. In particolare voluto come tributo al nostro amico Elio. Qui potrete trovare tutti gli appuntamenti istituzionali della nostra sezione. Con questo calendario appeso in casa vostra potrete sempre tenere sott'occhio ogni importante appuntamento della nostra sezione.

In attesa della stampa ufficiale di questi due preziosi strumenti, potrete già visionarli ed eventualmente prestamparli direttamente a casa vostra.

--> Tascabile CAI Carate Brianza 2016

--> Calendario CAI Carate Brianza 2016

Appuntamenti a breve

15 gennaio 2016 -55° Corso di Alpinismo - Iscrizioni al completo

volantino 55 corso di alpinismo 2016 pagina 1rvolantino 55 corso di alpinismo 2016 pagina 2r

Le iscrizioni al 55° Corso di Alpinismo sono chiuse per raggiunto numero massimo di partecipanti.

--> Volantino del 55° Corso di Alpinismo

"Montagna e Ricordi" S.Messa Capanna Mara Domenica 23 ottobre 2011

Amici e soci CAI si sono ritrovati oggi per il tradizionale appuntamento alla Capanna Mara per assistere all’annuale Messa di suffragio .La S.Messa è stata celebrata alle ore 11:00 da padre Emilio Manzolini, sacerdote betherramita, presso la Cappelletta sopra il rifugio,  voluta e costruita dai caratesi proprio a ricordo dei soci “scomparsi”. Al numeroso gruppo partecipe, si è unito anche il nostro prevosto Don Giampiero Magni e insieme sono stati ricordati Massimo Caslini a 25 anni dalla sua scomparsa e Enrico Cattaneo. Al termine, un gruppo di soci col presidente Francesco Meregalli ha pranzato al rifugio gustando cibo e compagnia.

Il prossimo appuntamento per il quale sono già aperte le iscrizioni, è per il 13 Novembre col pranzo sociale che quest’anno si terrà a Vicenza. I partecipanti avranno l’opportunità di visitare la città e i principali monumenti accompagnati da una guida. Inoltre come da tradizione verranno premiati i soci “più vecchi”.

News da altre sezioni CAI e dalle Istituzioni

Comune di Carate Brianza - Calendario degli appuntamenti per la comunità caratese. (Home-page)

Eventi gennaio 2016 - Appuntamenti con Carate

A.N.A. Associazione Nazionale Alpini. Sezione di Carate Brianza. (Home-page)

CAI Regionale Lombardia. Aggregazione delle sezioni CAI lombarde. (Home-page)

CAI sede centrale. (Home-page)

Agenda-almanacco 2016. E' possibile ordinare agenda CAI 2016.

Legge regionale lombarda 65/2015 sul Soccorso Alpino. Importante !!!  Da Leggere !!!

CAI Briantea. Aggregazione di alcune sezioni CAI in Brianza

CAI CINISELLO BALSAMO - Il notiziario del 1° Trimestre 2016

CAI. Proposte da altre sezioni CAI

CAI LECCO -Gruppo Ragni. Guardate il trailer di un cortometraggio realizzato dal Gruppo Ragni e che è già stato selezionato ufficialmente in due cine-festival internazionali.

Lo Scarpone

P.IVA: 03823020965

Nei mesi di gennaio-febbraio-marzo
siamo aperti anche il martedì
dalle ore 21:15 alle ore 22:30

Recapiti :

segreteria@caicaratebrianza.it
biblioteca@caicaratebrianza.it

escursionismo@caicaratebrianza.it
scuoladialpinismo@caicaratebrianza.it
scialpinismo@caicaratebrianza.it
mountainbike@caicaratebrianza.it

Stemma CAI

La Sezione del CAI - Club Alpino Italiano - di Carate Brianza attiva dal 1934 è ricca di tradizioni e legami col territorio. Gli oltre 500 Soci sono attivi in tutte le attività che si possono svolgere in montagna e non: Alpinismo, Arrampicata, Sci Alpinismo, Escursionismo, Mountain Bike oltre all'organizzazione di appuntamenti culturali e sociali.

L'organico della scuola organizza ogni anno diversi corsi:

• Corso di Alpinismo
  • Corso di Arrampicata Libera
  • Corso di Ferrate
  • Corso di avvicinamento all'arrampicata per ragazzi scuole medie