fotoVenerdì 15 ottobre scorso, si è svolta l'assemblea annuale dei soci della sezione CAI di Carate Brianza. Normalmente questa assemblea si tiene ad inizio anno, ma per la conosciuta situazione pandemica in corso, l'appuntamento è stato posticipato in questo periodo.

La riunione dei soci si svolge come da nostro statuto almeno una volta all'anno e in questo contesto vengono presentati i programmi svolti l'anno precedente, la programmazione per l'anno in corso e i bilanci preventivi e consuntivo per l'approvazione da parte dell'assemblea. Oltre a queste normali pratiche, quest'anno si è proceduto anche all'elezione del nuovo direttivo che risultava in scadenza, come da statuto, dopo il mandato di tre anni.

Ci siamo quindi ritrovati presso una sala riunione del comune per rispettare le regole del distanziamento. Le persone presenti erano circa 50. Alcuni dei presenti hanno portato delle deleghe di altri soci. Questo ha portato a 62 il numero dei voti disponibili.

Dopo le relazioni dei vari responsabili di attività, è stato il momento della relazione del Presidente uscente Meregalli Francesco che ha sostanzialmente ringraziato tutti i componenti del direttivo e collaboratori per l'indispensabile aiuto offerto in questi ultimi tre anni. Meregalli ha anche ricordato l'importanza degli aiuti avuti da soci al di fuori del direttivo e quindi ringraziandoli ha rinnovato la richiesta per il proseguo di queste collaborazioni. Tema di primaria importanza che ha impegnato il CAI di Carate Brianza in questi tre anni è stato sicuramente l'attività svolta per il Rifugio Carate che ha visto l'impegno di molti soci su tutti i fronti, dalla progettazione alle manutenzioni varie. Un ulteriore ringraziamento da parte del Presidente, è andato anche a chi ha permesso, con importanti finanziamenti, di poter concludere i lavori senza lasciare debiti alla sezione. Tra i maggiori sponsor, la BCC di Carate, il CAI Centrale, i comuni di Carate Brianza e Lanzada oltre a diverse donazioni da parte di soci, amici e simpatizzanti.

Terminato l'intervento di Meregalli, si è proceduto con la presentazione dei bilanci che sono stati approvati all'unanimità.

Si è quindi proceduto alla presentazione dei candidati per il nuovo direttivo che resterà in carica nel 2021-2022-2023. Tra i candidati, oltre al direttivo uscente, si sono presentati altri nuovi soci disponibili a coprire i diversi incarichi di consigliere e  revisore dei conti.

Sono state aperte le votazioni e il risultato è il seguente.

Persone presenti in assemblea: 46

Deleghe per il voto: 16

Totale voti:62

Per la carica di consigliere, risultano eletti i primi 9:

Nome  Numero preferenze
1  Colciago Laura  60
2  Colombo Antonio  59
3  Meregalli Francesco  57
4  Botta Riccardo  55
5  Zanaboni Elena  54
6 Cesana Maurizio  53
7 Viganò Silvano  53
8 Brivio Mariella  50
9 Elli Massimo  41
10 Consonni Marco  39
11 Vallani Nicola  23

Per la carica di revisore dei conti, risultano eletti i primi 3:

1   Longoni Carlo   61
 2  Giudici Ambrogio  61
 3  Pozzi Alessio  61

Per la carica di delegato di sezione, risulta eletto il primo:

1  Longoni Angelo   61

Si è quindi conclusa l'assemblea dei soci. Nella prima riunione del direttivo che si svolgerà il 25 ottobre, verranno designate le cariche istituzionali e i diversi incarichi.