IL MODULO DI ATTIVAZIONE
Tale coperture sono attivabili separatamente dalla Sezione, su richiesta del Socio mediante la compilazione gli appositi Moduli 11 e 12.
L'operatore inserirà i dati attraverso la piattaforma di Tesseramento e la copertura sarà operante dalle ore 24:00 del giorno di inserimento nella piattaforma di Tesseramento.
Una copia dei Moduli 11 e/o 12, redatti in duplice copia debitamente compilati e sottoscritti, verranno consegnate al Socio, come ricevute (l'altra sarà conservata a cura della Sezione).

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

MODULI DA COMPILARE E CONSEGNARE

PDF Modulo 11 Richiesta Copertura infortuni  in attività  individuale soci (2024)

PDF Modulo 12 Richiesta Copertura RC soci in attività individuale soci (2024)

PDF MANUALE USO COPERTURE ASSICURATIVE 2024-2025-2026

PDF Polizza infortuni

PDF Polizza RCA

LE POLIZZE
Le polizze sono attivabili solo dai soci in regola col tesseramento e avranno durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre.

COPERTURA INFORTUNI IN ATTIVITA' INDIVIDUALE
Polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall'attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.). La polizza coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio.

Massimale Combinazione A:
   Morte: € 55.000,00
   Invalidità permanente: € 80.000,00
   Spese di cura: € 2.500,00 (Franchigia € 200,00)
   Diaria da ricovero giornaliera € 30,00
               Premio annuale: € 126,50

Massimale Combinazione B:
    Morte: € 110.000,00
    Invalidità permanente: € 160.000,00
    Spese di cura: € 3.000,00 (Franchigia € 200,00)
    Diaria da ricovero giornaliera € 30,00
               Premio annuale: € 252,90

La polizza infortuni soci in attività individuale non è cumulabile con la Polizza Infortuni Titolati e Qualificati (Sezionali) e la Polizza Infortuni Volontari CNSAS.

La polizza è stipulata a Contraenza Club Alpino Italiano e non dà alcun diritto a detrazione fiscale.

COPERTURA RESPONSABILITA' CIVILE IN ATTIVITA' INDIVIDUALE
Polizza di Responsabilità Civile che tiene indenni - previa corresponsione del relativo premio - di quanto si debba pagare, quali civilmente responsabili ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interessi, spese) per danni involontariamente cagionati a terzi per morte, per lesioni personali e per danneggiamento a cose, in conseguenza di un fatto verificatosi durante lo svolgimento delle attività personali, purch√© attinenti al rischio alpinistico, escursionistico o comunque connesso alle finalità del CAI (di cui all'art 1 dello Statuto vigente).
Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare, ed i figli minorenni anche se non conviventi, purché regolarmente soci nell'anno in questione.

Premio annuale: € 12,50

Come già noto, a seguito dell'entrata in vigore alla legge n° 40/2021, dal 1° gennaio 2022 sarà obbligatoria la copertura di Responsabilità Civile sulle piste da sci. I Soci del CAI hanno la possibilità di ottenere tale copertura richiedendo alla Sezione di appartenenza l'attivazione della Polizza RCT in attività individuale sopra descritta, con premio annuale (1° gennaio  - 31 dicembre) pari a € 12,50 - che può essere esteso ai componenti del proprio nucleo familiare, purch√© siano anch'essi Soci.

PDF Autocertificazione_stato_di_famiglia per RC PISTE DA SCI

MODALITA' DI PAGAMENTO
La quota sociale può essere versata direttamente alla nostra Segreteria in contanti o assegno.

Ci trovate in Via Cusani, 2 presso la Torre Civica:
Venerdì dalle 21,00 alle 22,30
Martedì dalle 21,00 alle 22,30 - SOLO dalla seconda settimana di Gennaio fino al 31 Marzo.