8 giugno 2024. Manifestazioni. Notte Bianca dello Sport
- Visite: 220
Anche quest'anno si è ripetuta la manifestazione della "Notte Bianca dello Sport" organizzata dall'amministrazione comunale di Carate Brianza.
Il tutto è cominciato venerdì mattina 7 giugno con il montaggio della palestra di arrampicata mobile della nostra sezione. Il muro verticale di 6 metri di altezza è stata poi una delle attrattive che hanno reso divertente il pomeriggio e la serata di sabato 8 giugno.
Inoltre era presente il gazebo, dove i nostri soci consiglieri hanno messo a disposizione informazioni e altro sulle attività del CAI.
Sul muro di arrampicata, aiutati dagli istruttori della Scuola di Alpinismo della nostra sezione e da diversi amici, i giovani e meno giovani hanno scalato per oltre 400 volte questa parete.
Nel pomeriggio anche alcuni amministratori della nostra cittadina, si sono presentati per fare la scalata della parete e con una divertente gara di velocità, si sono affrontati tra di loro, l'assessore ai lavori pubblici, Rossella Pozzi e l'assessore allo sport Ian Farina.
Non è mancata la foto di rito con i responsabili della sezione e gli amministratori del comune.
Una piccola e breve pioggia nel tardo pomeriggio non ha fatto desistere le decine di bambini/e dal provare questa bella ed emozionante attività.
Grande successo di pubblico fino a tarda sera inoltrata.
- Informazioni sull'autore: Antonio Colombo
26 maggio 2024. Manifestazioni. Festa di primavera dei commercianti. La parete di arrampicata
- Visite: 379
Primo appuntamento 2024 di arrampicata per i ragazzini di Carate.
Domenica 26 maggio 2024, si è svolta la Festa di Primavera organizzata dai commercianti di Carate Brianza. In questa occasione anche la nostra sezione del CAI ha voluto dare il proprio contributo, mettendo a disposizione la Palestra di Arrampicata Mobile. Si tratta di una struttura larga 3 metri e alta 6 metri che ha permesso, a chi lo desiderava, di provare l'emozione dell'arrampicata. Come nelle precedenti manifestazioni, si è avuto un grande successo tra bambini/e, ragazzi/e e naturalmente anche tra i genitori che si sono messi alla prova con questa arrampicata verticale.
Uno spettacolo a sorpresa è stato dato da due "giovani" novantenni che hanno dimostrato le loro ancora valide capacità risalendo la parete fino in cima. Si tratta di Fornasiero Emanuele (92 anni a ottobre) e di Galbiati Federico (90 anni a ottobre). Incalzati dal tifo dei presenti e da un grande applauso una volta giunti in cima, hanno salutato e ringraziato il pubblico.
Insomma un bello spettacolo che infine ha coinvolto piccoli giovani di 4 anni ma anche "grandi giovani" di 90 anni e più.
Un dovuto ringraziamento va naturalmente anche a tutti quelli che hanno dato la loro disponibilità in questa giornata, (consiglieri, istruttori e amici).
Prossimo appuntamento con la parete di arrampicata sarà il giorno 8 giugno con la "Notte bianca dello sport".
Vi aspettiamo ancora numerosi
- Informazioni sull'autore: Antonio Colombo
22 dicembre 2023. Scambio degli auguri natalizi in sede CAI e premiazione dei soci.
- Visite: 668
Il tradizionale scambio di auguri si è svolto presso la sede del CAI alla Torre Civica nella serata del 22 dicembre. Anche quest’anno la presenza di tre zampognari ha allietato la serata con il suono delle loro pive intonando le migliori musiche natalizie. Terminata questa prima e apprezzata esibizione, il nostro parroco Don Giuseppe Conti ha impartito la benedizione natalizia dopo un momento di raccoglimento in preghiera con i presenti. Subito dopo sono iniziate le premiazioni per i soci che hanno festeggiato i 25 e 50 anni di associazione al CAI. Tra i presenti con 25 anni, Caslini Gabriele che ha ritirato anche l’attestato di fedeltà della mamma Redaelli Silvia. Tra i premiati Barbon Irene, Zampieri Matteo, Zoratti Maria Edda, Ameye Franca, Maggioni Alessandra, Maggioni Massimo, Maggioni Paolo, Corbetta Davide, Luraschi Emanuela. In seguito sono stati premiati i soci con 50 anni di iscrizione. Mazza Umberto, Magnoni Andrea ed infine Colombo Antonio, attuale presidente della sezione CAI. Il Presidente Colombo Antonio, ringraziando i presenti e facendo loro i dovuti auguri natalizi, ha poi riportato i saluti e auguri anche da parte dell’amministrazione comunale, della presidenza BCC e del presidente onorario Meregalli Francesco che non hanno potuto partecipare alla serata. La serata si è quindi conclusa con brindisi e panettone.
11 Giugno 2023. Manifestazioni. Festa dello sport
- Visite: 153
Oggi è stata allestita una palestra d'arrampicata davanti alla sede cai in occasione dell'evento Notte dello sport, organizzata dal comune che coinvolge le associazioni sportive del paese.
30 ottobre 2022. Giornata del ricordo per il CAI di Carate Brianza. Santa Messa alla Capanna Mara.
- Visite: 417
Una spettacolare e calda giornata autunnale ha visto protagonisti i soci della locale sezione del CAI per la tradizionale giornata dedicata ai ricordi. Sulle montagne comasche tra il Bollettone e il Palanzone e precisamente alla Cappelletta che si trova sopra la Capanna Mara, è stata celebrata la Santa Messa dal nostro prevosto Don Giuseppe Conti alla presenza di una settantina di soci e simpatizzanti. Tra i presenti anche l'attuale presidente della BCC Ruggero Redaelli.
Come da tradizione durante la cerimonia sono stati ricordati i soci scomparsi quest'anno. Parliamo di soci storici come Franco Caslini, PierMario Giussani, Aldo Colciago e Natale Monguzzi.
Al termine della Santa Messa i saluti e ringraziamenti da parte del Presidente Antonio Colombo, che ha ricordato anche il prossimo appuntamento del CAI: pranzo sociale del 20 novembre che, differentemente da quanto comunicato in precedenza, si terrà a Soncino e non a Zavattarello.
La giornata si è poi conclusa come di consueto con un caratteristico pranzo presso la Capanna Mara.
17 ottobre 2022. Manifestazioni. Notte Bianca dello Sport
- Visite: 144
Anche quest'anno la partecipazione del CAI alla festa organizzata dal Comune di Carate Brianza dedicata allo sport.
"La notte bianca dello Sport". Questo il titolo di questa bella manifestazione che ha visto tutte le società sportive di Carate Brianza impegnarsi nel proporre e far vedere tutto ciò che riguarda lo sport.
Da parte della nostra sezione, abbiamo potuto montare la palestra di arrampicata del CAI Lombardia, proprio davanti alla sede. Un carrello lungo oltre 9 metri è stato poi "raddrizzato" in verticale mettendo a disposizione diversi tracciati di arrampicata fino a 8 metri di altezza.
Gli istruttori della locale Scuola di Alpinismo hanno seguito e fatto arrampicare centinaia tra ragazzi e meno giovani su questa bella struttura già dal primo pomeriggio fino a tarda sera.
Inoltre era presente il gazebo, dove i nostri soci consiglieri hanno messo a disposizione informazioni e altro sulle attività del CAI.
Grande successo di pubblico fino a tarda sera inoltrata.