Primo appuntamento 2024 di arrampicata per i ragazzini di Carate.
Domenica 26 maggio 2024, si è svolta la Festa di Primavera organizzata dai commercianti di Carate Brianza. In questa occasione anche la nostra sezione del CAI ha voluto dare il proprio contributo, mettendo a disposizione la Palestra di Arrampicata Mobile. Si tratta di una struttura larga 3 metri e alta 6 metri che ha permesso, a chi lo desiderava, di provare l'emozione dell'arrampicata. Come nelle precedenti manifestazioni, si è avuto un grande successo tra bambini/e, ragazzi/e e naturalmente anche tra i genitori che si sono messi alla prova con questa arrampicata verticale.
Uno spettacolo a sorpresa è stato dato da due "giovani" novantenni che hanno dimostrato le loro ancora valide capacità risalendo la parete fino in cima. Si tratta di Fornasiero Emanuele (92 anni a ottobre) e di Galbiati Federico (90 anni a ottobre). Incalzati dal tifo dei presenti e da un grande applauso una volta giunti in cima, hanno salutato e ringraziato il pubblico.
Insomma un bello spettacolo che infine ha coinvolto piccoli giovani di 4 anni ma anche "grandi giovani" di 90 anni e più.
Un dovuto ringraziamento va naturalmente anche a tutti quelli che hanno dato la loro disponibilità in questa giornata, (consiglieri, istruttori e amici).
Prossimo appuntamento con la parete di arrampicata sarà il giorno 8 giugno con la "Notte bianca dello sport".
Vi aspettiamo ancora numerosi