fotoB-Young NEXT Rete Brianza Giovani (2024). Stage di arrampicata con il CAI di Carate Brianza, dedicato ai giovani.(2° appuntamento)

B-Young_2024_volantino.jpg
Logo.jpg

Sabato 20 aprile si è svolto il secondo appuntamento con i ragazzi e ragazze che hanno scelto di frequentare  questo nuovo progetto che il CAI Carate Brianza ha organizzato in collaborazione con gli educatori della cooperativa sociale "La Grande Casa" , con il patrocinio del Comune di Carate Brianza e grazie al Contributo di Regione Lombardia con il Bando " La Lombardia è dei Giovani 2023/24" all'interno del progetto Rete Brianza Giovani/BYoung Next.

Come già detto precedentemente, si tratta di un progetto che vuole coinvolgere giovani ragazzi e ragazze in attività ludico-sportive di ogni genere.

Durante questo secondo appuntamento, il gruppo dei giovani ha potuto approfondire il concetto della "quadrupedia". Si tratta di esercizi propedeutici a terra  per imparare a meglio gestire l'arrampicata in verticale. Seguiti da Diego, istruttore della Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro" hanno svolto questi divertenti esercizi e dopo un breve riscaldamento i 10 giovani si sono divisi in due gruppi per simulare il procedimento di una cordata in parete e per scalare sul pannello e sul muro verticale, strapiombante della palestra.

Al termine, dopo la foto di gruppo di rito, ci si è dati appuntamento per il terzo incontro che si svolgerà il 18 maggio p.v.

E' d'obbligo un ringraziamento agli istruttori della Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro" del CAI di Carate Brianza che si sono impegnati in questo progetto. Presenti oggi sono stati Daniele, Roberto Colombo, Cristina, Roberto Castagna, Diego, Giuliano, Maurizio, Davide, Antonio.

--> Galleria fotografica


 

  • Informazioni sull'autore: Antonio Colombo
Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy