B-Young NEXT Rete Brianza Giovani (2024). Stage di arrampicata con il CAI di Carate Brianza, dedicato ai giovani.

B-Young_2024_volantino.jpg
Logo.jpg

E' partito sabato 13 aprile un nuovo progetto che il CAI Carate Brianza ha organizzato in collaborazione con gli educatori della cooperativa sociale "La Grande Casa" , con il patrocinio del Comune di Carate Brianza e grazie al Contributo di Regione Lombardia con il Bando " La Lombardia è dei Giovani 2023/24" all'interno del progetto Rete Brianza Giovani/BYoung Next.

Si tratta di un progetto che vuole coinvolgere giovani ragazzi e ragazze in attività ludico-sportive di ogni genere.

Il CAI di Carate Brianza con gli istruttori della locale Scuola di Alpinismo "Mario Dell'Oro" ha proposto un primo appuntamento di 2 ore di arrampicata presso il Palazzetto dello Sport. All'appello si sono presentati una decina di ragazzi/e.

Dopo una breve introduzione per fare conoscenza, gli istruttori della Scuola di Alpinismo hanno cominciato a spiegare ai ragazzi le tecniche basilari dell'arrampicata e tutto quello necessario conoscere per praticare questo divertente sport in sicurezza.

Subito dopo i ragazzi hanno cominciato a scalare sul verticale e strapiombante muro. Hanno provato l'emozione di rimanere appesi nel vuoto a oltre 8 metri di altezza. Oltre alla scalata si è anche insegnato la tecnica del procedimento della scalata con la corda, simulando il tutto su un percorso orizzontale.

 

Le due ore sono passate velocemente e terminato questo primo incontro ci si prepara per i prossimi. 

Il laboratorio di arrampicata continuerà con altri 3 appuntamenti pomeridiani. Il prossimo sarà sabato 20 aprile mentre a maggio, altri due incontri,  il 18 e 25.

L'intero programma coinvolgerà oltre 30 giovani.

foto I partecipanti al 1° appuntamento

--> Galleria fotografica


 

  • Informazioni sull'autore: Antonio Colombo
Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy