fotoGita di oggi perfettamente riuscita, nonostante le previsioni meteo poco incoraggianti!

Tutti i 20 partecipanti hanno raggiunto la meta prefissata cioè il Rifugio Albani partendo da Colere percorrendo un dislivello di circa 900 mt.

Il rifugio è situato in alta Val di Scalve, nella zona conosciuta come Conca di Polzone, in bella vista sulla parete nord del massiccio montuoso della Presolana.

Dopo una sosta di relax al rifugio, Il gruppo si è diviso per il ritorno con un percorso innevato per pochi ardimentosi , mentre i restanti hanno scelto il sentiero che passa per le ex-miniere di flourite, permettendo una veloce visita al villaggio dei minatori e una bella vista sul gruppo della Presolana.

I prossimi appuntamenti saranno con la festa del Rifugio Carate nel weekend del 6-7 luglio, mentre il 14 luglio, rimanendo sempre in Valmalenco andremo al Rifugio Del Grande Camerini.

--> Galleria Fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy