fotoAnche quest'anno si è ripetuta la tradizionale festa del Rifugio che ha visto la nostra Capanna Carate protagonista di una grande festa in occasione dell'apertura stagionale 2016. La manifestazione è cominciata con la partenza della staffetta (29° edizione) dalla sede CAI venerdì alle 24:00. Presenti il vicesindaco Valtorta, l'assessore alla cultura e sport Rigamonti, il presidente del rotary Masera, il presidente degli alpini Tesivio, il prevosto Don Gianpiero che ha impartito la benedizione ai circa 30 podisti tra gli immancabili amici Marciacaratesi e alcuni soci Cai.

La staffetta partita con il bel tempo ha poi trovato sul suo percorso una serie di temporali che hanno messo un po' in difficoltà il gruppo che ha comunque continuato nel proprio viaggio fino a Campo Moro.

 La festa del rifugio e' poi continuata domenica con la tradizionale santa messa celebrata da Don Gianpiero. Presenti oltre 70 persone arrivate in mattinata direttamente da Carate. Hanno partecipato alla messa anche il vicesindaco Valtorta, in rappresentanza degli alpini Mauri Ferruccio, il luogotenente Vetrugno, il funzionario del comune dottoressa Spinelli con i suoi collaboratori Cesana Erika e Bordogna Alberto, il gruppo teatro Agora' e un nutrito gruppo di Marciacaratesi staffettisti. La bella e soleggiata giornata e' poi terminata con il consueto pranzo in rifugio a cui si sono unite altre persone per un totale di oltre 100 persone.

--> Galleria fotografica


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy