fotoPer la tradizionale festa del Rifugio Carate di quest'anno, dopo i fermi degli anni scorsi, è ripartita anche l'organizzazione della staffetta Carate Brianza-Rifugio Carate organizzata dai Marciacaratesi e locale sezione CAI.

Venerdì 7 luglio a mezzanotte, dalla sede del Cai, dopo una doppia benedizione da parte di Don Giuseppe Conti e Don Gianpiero Magni, un gruppo di podisti e ciclisti è partito per la lunga notte di corsa.
I partecipanti hanno raggiunto la diga di Campo Moro in tarda mattinata e da qui si sono divisi per salire al Rifugio Carate o all'Alpe Musella.

La domenica, in una stupenda giornata di sole, è stata celebrata la Santa Messa da Don Gaudenzio sopra la Bocchetta delle Forbici al cospetto di un panorama spettacolare sovrastato dal Bernina che ha fatto da cornice a questo momento solenne.
Al termine della Messa non sono mancati i ringraziamenti da parte del presidente Colombo a tutti i partecipanti.
Come sempre non sono mancate le rappresentanze caratesi.
In primis l'amministrazione comunale col vice-sindaco Cristina Camesasca e Ian Farina, Rossella Pozzi, Luca Faraone.
La BCC col presidente Ruggero Redaelli e Luigi Meregalli.
Il presidente degli artigiani Pier Coscia.
Il capogruppo degli ALpini di Carate Leonardo Vergani.
Infine gli immancabili Marciacaratesi, che hanno consegnato il "testimone" della staffetta per la benedizione, per essere poi appeso con tutti gli altri degli anni passati, nella sala del Rifugio.

Come di consueto, dopo la cerimonia, molti presenti hanno pranzato, gustando i piatti preparati dal gestore Alessandro Schenatti, con l'aiuto di validi collaboratori come la fidanzata Silvia Cozzi.

In questa occasione i presenti sono stati accompagnati anche dall'ottima musica di Natalìa Ratti con la sua fisarmonica.

Bellissima festa che vede coinvolti  tanti caratesi che dimostrano sempre tanto affetto per il nostro rifugio

 --> Galleria fotografica


La stagione estiva del rifugio continuerà fino a metà ottobre ed  è possibile usufruire anche di pernotto con prenotazione direttamente al rifugio ai seguenti contatti:

Telefono rifugio: 0342-452560
Telefono cellulare: 349-6340781 (attenzione, il cellulare non sempre è raggiungibile)
E-mail rifugio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ogni informazione rivolgersi ad Alessandro


 

Cookie policy

Questo sito utilizza cookies necessari al solo funzionamento del sito e per i fini illustrati nella privacy policy. Accettando, scorrendo questa pagina o continuando la navigazione, si accetta la privacy policy.

Privacy policy