Si è svolta domenica 19 maggio la classica uscita in Grignetta.
Naturalmente non poteva mancare, in questo appuntamento, la vicinanza delle classiche nuvole in Grigna.
Molte cordate si sono trovate immerse in questo magico mondo bianco e in particolare il gruppo diretto verso il gruppo Sigaro e Magnaghi. Le diverse cordate hanno salito la Normale al Sigaro, l'Albertini ai Magnaghi e la Normale ai Magnaghi attraversando tutti e tre i torrioni.
Altro gruppo si è inoltrato nel gruppo del Fungo salendo diversi itinerari come la Via Corti alla Torre, la Normale al Fungo, la Condor al Campaniletto e altre vie.
Altro gruppo si è diretto allo Spigolo di Vallepiana sulla Piramide Casati, altri ancora nella zona del Cinquantenario presso il Rifugio Rosalba, scalando sulle classiche normali.
Insieme al gruppo di allievi e istruttori sono saliti anche diversi "osservatori" (si tratta di allievi dei corsi precedenti, che si stanno preparando per diventare istruttori), affrontando itinerari vari di diverse difficoltà.
Tutti si sono poi ritrovati ai Piani Resinelli per il tradizionale fine giornata davanti a birra e panini presso il "Forno".
Prossimo impegno per il corso sarà l'alta montagna con l'uscita sul ghiacciaio del Morteratsch per apprendere tutte le nozioni necessarie per affrontare ambienti innevati. Appuntamento quindi al 9 giugno.